Perugia PicNic.

Iscriviti

ABOUT THE EVENT

Perugia PicNic è un’iniziativa nuova per la città e sarà ospitata all’interno del Parco Agrosolidale Urbano di Perugia, un’area agricola urbana di 22 ettari. L’evento sarà rivolto a famiglie e cittadini di ogni età e si configura come evento relazionale con evidente richiamo a ri-prendere contatto con la natura e la bellezza del territorio.
La disponibilità di un grande oliveto che affaccia su Perugia (Torre degli Sciri) permetterà la realizzazione di un tradizionale Pic Nic. Per quanti dovessero necessitare di acquistare il pranzo, sarà possibile farlo direttamente sul parco in modalità street food.
L’evento prevederà laboratori e attività ludico ricreative per i bambini. Le esperienze proposte riguarderanno il contatto con animali da fattoria, orti didattici, letture open air, laboratori del riciclo, giochi e attività organizzate, danze e per chiudere uno spettacolo teatrale.
Per genitori e adulti, sono previste attività motorie – bici e mountain bike elettriche – pratica dello yoga open air, percorsi a piedi alla scoperta di erbe spontanee.
È previsto inoltre un programma culturale, che prevede il susseguirsi workshop brevi sui temi della sostenibilità ambientale, qualità del cibo e frodi alimentari, la cura della Casa Comune, mobilità alternativa.

icona_facebook
icona_instagram

Per info sul progetto

075 50 10 368

info@sussidia.it

Call Now Button